Heineken 33 cl Visualizza ingrandito

Heineken 33 cl

99

Nuovo prodotto

Heineken contiene acqua, malto d'orzo e luppolo. Il grado alcolico della birra 5%.

Maggiori dettagli

2,50 €

Dettagli

Il gruppo Heineken nel mondo
Heineken è un Gruppo internazionale che produce e distribuisce i propri prodotti in più di centosettanta Paesi. La sede è ad Amsterdam. In tutto il mondo le birre del Gruppo – Heineken e Amstel - affiancano la produzione di birre locali a cura delle società consociate.

Gli stessi brands vengono poi esportati in un gran numero di Paesi. A tutto il Gruppo, Heineken garantisce assistenza continua anche su progetti di engineering e tecnologici. Le ricerche e lo sviluppo hanno un ruolo importante e sono coordinate direttamente dal Laboratorio Centrale di Zoeterwoude, in Olanda.Le origini di questa realtà nascono ad Amsterdam dove, nel 1864, Gerard Adriaan Heineken acquistò la birreria De Hooiberg, che produceva birra dal 1592.

Heineken è tra i primi produttori di birra del mondo, impiega circa 40.000 persone, produce 105 milioni di ettolitri di birra, sviluppa un fatturato totale di circa 9.2 miliardi di euro ed un utile netto di 715 milioni di euro (dati 2001). Il brand Heineken è venduto in oltre 170 paesi mentre il gruppo Heineken è presente in più di 50 paesi con 110 siti produttivi.